SERVIZI

Gnatologia

La gnatologia è una scienza di base dell'odontoiatria poiché permette di analizzare e comprendere il funzionamento del sistema masticatorio del singolo individuo.


La gnatologia si occupa della analisi dell'anatomia funzionale dell'apparato orale considerando la fisiologia e la patologia su ogni livelli funzionale.

Pertanto la gnatologia si pone come obiettivo non solo la cura del paziente disfunzionale, ma soprattutto di evitare che nuovi pazienti possano diventarlo guidando le scelte dei trattamento in modo unico per ogni paziente.

Inoltre le conoscenze che derivano da questa disciplina ci permettono di trattare patologie che colpiscono l'articolazione temporo-mandibolare (ATM) o a prevenirle.


Ti svegli la mattina con il mal di testa? Male alle "tempie"? Denti indolenziti? Muscoli del viso doloranti? Male all'articolazione nella zona dell'orecchio? Senti dei rumori quando apri o chiudi la bocca? Stringi o Digrigni i denti in modo fastidioso?

Il tuo problema potrebbe derivare dal tuo sistema masticatorio e dallo stato di salute della tua articolazione. Il tuo dentista dopo una fase diagnostica approfondita saprà guidarti in una riabilitazioni al fine di ridare un equilibrio al tuo appartato orale per risolvere queste problematiche. Le soluzioni per questo tipo di problematiche possono coinvolgere una grande varietà di iter terapeutiche che variano dall'utilizzo di bite a vere e proprie riabilitazioni protesiche e implantologiche a seconda delle necessità.

I bite permettono di far fronte ad una grande varietà di problematiche attraverso un apparecchio che una volta indossato permette di ristabilire un equilibrio al sistema masticatorio, muscolare e articolare.



Hai bisogno di contattarci?